PLANTARI

I plantari che l’Ortopedia Ronconi realizza sono stati elaborati, oltre che sulla scorta della comprovata esperienza dell’azienda, anche sulla base delle ultime acquisizioni medico-scientifiche. In particolare si è tenuto conto degli aspetti specifici che presenta ciascun piede che, come ogni altro segmento del corpo umano, è strutturato “individualmente”.

I plantari sono inseribili e adattabili in tutte le calzature, da uomo, donna e bambino. Ma anche in quelle degli sportivi.

I nostri piedi, basi e sostegni del corpo, hanno una struttura estremamente complessa, robusta e soprattutto sofisticata. Sono formati da 26 ossa, 33 articolazioni, 114 legamenti e 20 muscoli. In 70 anni di vita i piedi percorrono circa 190mila chilometri. Camminando per un giorno interno ammortizzano e sollevano un peso equivalente a 15 tonnellate.



“OGNI PIEDE PRESENTA ASPETTI INDIVIDUALI CHE SONO DA RICOLLEGARE CON LE CARATTERISTICHE PROPRIE DELL’ORGANISMO DI CUI FA PARTE”.


REALIZZAZIONE DINAMIC

La ricerca tecnologia, da sempre uno dei capisaldi dell’Ortopedia Ronconi, unita all’utilizzo delle ultime strumentazioni tecnico-informatiche, ha portato ad una realizzazione del tutto innovativa nel campo ortopedico: l’ortesi dinamica.
Con l’ortesi dinamica, infatti, viene rivoluzionato il sistema di presa delle misure con il calco perché dal sistema statico si passa all’impronta dinamica. Impronta che viene ottenuta dopo aver effettuato un controllo baropodometrico e meccanico.
L’ortesi dinamica dell’Ortopedia Ronconi è unica nel suo genere ed è progettata e costruita in materiale morbido ed anallergico.

L’ortesi dinamica: la soluzione migliore per risultati sportivi migliori Il plantare dinamico viene sfruttato soprattutto nelle attività sportive come il calcio, la pallavolo, la pallacanestro, il tennis, il ciclismo, la maratona e, più in generale, in tutti quegli sport dove le continue sollecitazioni possono degenerare in microtraumi.

Ma l’ortesi dinamica è sicuramente consigliata per tutti coloro che presentano patologie dovute ad un piede diabetico, al neuroma di Morton, artrosi, ulcere, importanti metatarsalgie e a molte altre patologie ancora più gravi.


“L’ortesi dinamica: un metodo esclusivo dell’Ortopedia Ronconi”.


PLANTARI A LIEVITAZIONE

L’Ortopedia RONCONI propone, al fine di ottimizzare tutte le calzature sportive, i plantari a lievitazione.
I Plantari vengono stampati in due differenti densità di poliuretano: 40/45 shore (Colore Blu) e 50/55 shore (Colore Nero). Queste differenti composizioni consentono un utilizzo eterogeneo nel campo della biomeccanica e della posturologia.
La conformazione chimica dei nostri materiali permette di ottenere ottimi risultati, permettendo di migliorare notevolmente le patologie di una vasta gamma di pazienti, spaziando dal soggetto sportivo al soggetto diabetico.

Il plantare a lievitazione, è stato pensato e viene costruito per rispettare le seguenti peculiarità ed offre i seguenti vantaggi:

- Ingombro minimo e ridotto: il plantare a lievitazione, può essere inserito in ogni tipo di calzatura.
- Leggerissimo: il peso del plantare è compreso tra i 20 ed i 35 grammi.
- Perfetta elasticità: un equilibrio ottimale tra massa e durezza, dona al plantare un lento ritorno di memoria senza precedenti.
- Struttura a celle aperte: risultato di un processo esclusivo che ne esalta la proprietà conferendo al materiale caratteristiche che lo rendono unico, in grado di offrire un totale benessere, una migliore areazione, una maggiore resistenza.
- Personalizzato: dopo aver preso un'impronta su misura, viene lavorato in seguito a mano, con possibilità di aggiungere scarichi, sostegni correttivi, o appoggi di vario genere.
- Durata nel tempo: i tempi di usura e consumo del plantare a lievitazione grazie ai suoi materiali componenti, diventano davvero lunghi.
- Isolante e Lavabile: isola da caldo e freddo, ed è semplice da mantenere in un ottimale stato di igiene.
- Anallergico: materiali innovativi antibbatterici ed antiacaro, possibilità di rivestimento con particolare Microfibra trattata al plasma d'argento, con sughero in fogli (non agglomerato), con pelle sintetica a cellule aperte per una traspirazione ottimale e una dissipazione del sudore vicina al 95%, o con pelle naturale non trattata con metalli per persone allergiche.
- Indicato per tutti gli sport anche agonistici: assorbe gli urti, aiuta il flusso circolatorio, dona un appoggio stabile e corretto.



“I plantari a lievitazione sono consigliati per: scarponi da sci, scarponi da fondo, scarpe da jogging, scarpe da calcio, rugby, golf, scarpe chiodate,scarpe da tennis, volley, basket, pallamano, scarpe da ciclismo e boxe”.


Contatti